Condizioni Generali di Vendita Online

Condizioni di Vendita

ARTICOLO 1 – DEFINIZIONI, OGGETTO E NORMATIVA APPLICABILE


Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.toysuper.it della società ToySuper S.r.l., con sede legale in via Costa 5 – Collesalvetti Livorno 57017, codice fiscale e P.Iva 01185310495 . Pec:nigiotti@pec.it

Le presenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso.

Per usufruire dei servizi offerti sul Sito da ToySuper S.r.l. è necessario creare un account ToySuper S.r.l. registrandosi sul Sito. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso, nonché a controllare l’accesso ai propri dispositivi elettronici; egli è inoltre responsabile di ogni attività svolta con il proprio account.

1.1 Normativa applicabile

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di effettuare prenotazioni e/o ordini attraverso il Sito. Effettuando una qualsivoglia prenotazione e/o ordine il Cliente accetta implicitamente ed integralmente le presenti condizioni generali di vendita le quali, pertanto, si considerano conosciute ed accettate dal Cliente in ogni sua pattuizione e previsione, nessuna esclusa e/o eccettuata.

Il contratto di vendita di prodotti e servizi concluso attraverso il Sito è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Decreto Legislativo 6 dicembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), del D.Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice Civile, per quanto qui già non espressamente previsto.

Si precisa che l’offerta dei prodotti e/o servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e/o giuridiche che non intendano venderli e/o commercializzarli nell’ambito dell’esercizio di una qualsivoglia attività d’impresa; pertanto, ToySuper S.r.l. si riserva il diritto di non accettare gli ordini provenienti da soggetti - che, in ragione della quantità di prodotti ordinati, della frequenza e continuità degli ordini e della periodicità degli stessi o di altri elementi verranno valutati da ToySuper S.r.l. di volta in volta, si presume intendano venderli e/o commercializzarli a terzi nell’ambito della loro attività di impresa.

1.2 Contratto di vendita concluso online – normativa applicabile

È concluso online il contratto con cui il Cliente sceglie di ordinare, acquistare e pagare attraverso il Sito uno o più dei prodotti e/o servizi presenti su www.toysuper.it che il Cliente sceglie di ricevere direttamente al proprio domicilio o ritirare in negozio.

In tale contratto ToySuper S.r.l. agisce come parte venditrice. Il cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, autorizzando quindi ToySuper S.r.l. all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

Il cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita. (artt.50 e ss del D.Lgs. 206/05)

Prima del suo invio, il Cliente visualizzerà un riepilogo ordine, al quale potrà apportare modifiche. L’acquisto si riterrà concluso solo premendo “conferma ordine” e quindi accettando le condizioni di vendita. Nella fase di visualizzazione del riepilogo dell’ordine, al Cliente sarà chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili sul sito www.toysuper.it. Se si dovesse optare per la modalità di pagamento immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o Paypal, dovrà comunicare i relativi dati rilevanti tramite connessione protetta.

ToySuper S.r.l. accetta solamente ordini che devono essere evasi sul territorio italiano.

Al contratto di vendita concluso online si applicano le presenti condizioni generali di vendita.

1.3 Contratto di vendita con prenotazione dei prodotti attraverso il Sito e con ritiro e acquisto presso il Punto vendita - normativa applicabile

In aggiunta e/o in alternativa al contratto di vendita concluso online come previsto al precedente paragrafo 1.2, il Cliente può prenotare sul Sito il/i prodotto/i e/o i servizi che desidera poi acquistare e scegliere di ritirarlo/i e acquistarlo/i (ovvero pagarlo/i) personalmente e direttamente presso un Punto Vendita di ToySuper S.r.l. e/o Affiliato.

La prenotazione effettuata attraverso il Sito non configura una vendita online (paragrafo 1.2), bensì un servizio offerto gratuitamente da ToySuper S.r.l. per consentire al Cliente di trovare il prodotto o il servizio desiderato quando si rechi presso il Punto Vendita per il suo ritiro. Invero, il suddetto contratto di vendita non è un contratto a distanza, ma si perfeziona al momento del pagamento del prodotto presso il Punto Vendita. Il venditore non sarà necessariamente ToySuper S.r.l.; il venditore potrà essere o ToySuper S.r.l. o un Affiliato, e sarà indicato nello scontrino e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal Punto Vendita.

II relativo contratto di vendita sarà regolamentato dalle norme e dalle condizioni applicabili in generale alla compravendita, non necessariamente coincidenti con le presenti condizioni generali e/o con la normativa applicabile all’acquisto di prodotti attraverso il Sito.

Indicativamente entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di prenotazione del prodotto, ToySuper S.r.l. invierà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della prenotazione/registrazione comunicando che il prodotto prenotato è disponibile per il ritiro e che, quindi, il Cliente potrà procedere all’acquisto dello stesso con i metodi di pagamento disponibili presso il Punto Vendita.

Se il Cliente non procede al ritiro entro 3 giorni di calendario dal giorno in cui il prodotto è stato reso disponibile presso il Punto Vendita scelto, la prenotazione verrà automaticamente annullata senza alcun obbligo od onere a carico del Cliente e/o di ToySuper S.r.l. e/o dell’Affiliato.

In caso di difficoltà di approvvigionamento o di indisponibilità (anche sopravvenuta) del prodotto e/o servizio ordinato, ToySuper S.r.l. avviserà il Cliente tramite e-mail o telefono, non appena possibile. Sono escluse, in tal caso, responsabilità di sorta da parte di ToySuper S.r.l. o dell’Affiliato non garantendo ToySuper S.r.l. la disponibilità continua dei prodotti e/o servizi presso tutti i Punti Vendita.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto quale luogo di ritiro e acquisto del prodotto e/o servizio un Punto Vendita di un Affiliato, il Cliente titolare della Fidelity Card potrà in ogni caso accumulare e spendere i punti accumulati con detta carta fedeltà.



ARTICOLO 2 – INVITO AD OFFRIRE E PROPOSTA DI ACQUISTO; CONCLUSIONE DEL CONTRATTO; STATO DELL’ORDINE


2.1 Offerta dei prodotti e dei servizi sul Sito

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite aree informative pubblicate sul Sito al momento dell’Ordine. Il Cliente è invitato a leggere con cura le descrizioni che si considerano accettate in caso di emissione dell’Ordine, ponendo particolare attenzione alla disponibilità del prodotto di interesse ed alle sue caratteristiche valutandone la rilevanza ed essenzialità ai fini della scelta del prodotto e dell’Ordine. Invero, alcuni prodotti potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili, benché presenti sul Sito, e alcuni prodotti potrebbero essere disponibili in colori diversi o con diverse caratteristiche. Per questa ragione il Cliente può procedere immediatamente all’acquisto del prodotto, inviando l’Ordine, secondo le modalità indicate nel Sito, ma ToySuper S.r.l. si riserva di verificarne la disponibilità presso i magazzini dei Punti Vendita o altrove.

ToySuper S.r.l. si impegna a svolgere detta verifica nel minor tempo possibile a decorrere dalla ricezione dell’Ordine con gli effetti di seguito previsti.

Successivamente al ricevimento dell’Ordine ToySuper S.r.l. invierà al Cliente una seconda e-mail (diversa e successiva a quella di conferma di ricezione dell’Ordine) comunicando l’esito della verifica di disponibilità del prodotto oggetto dell’Ordine. Sul contenuto di detta comunicazione si rinvia ai paragrafi 2.2 e 2.3.

Nessun contratto potrà dirsi concluso, pertanto, con il Cliente neppure con riferimento ai prodotti “disponibili” fin tanto che l’intero Ordine non sia accettato da ToySuper S.r.l..

2.2 Esito positivo della verifica di disponibilità e conclusione del contratto

In caso di esito positivo della verifica di disponibilità del prodotto, ToySuper S.r.l. invierà al Cliente una e-mail con la quale comunica che il prodotto è disponibile e pronto per essere spedito. Solamente a questo punto l’Ordine si considererà accettato ed il contratto concluso.

2.3 Esito negativo della verifica di disponibilità

In caso di esito negativo della verifica di disponibilità del prodotto, ToySuper S.r.l. contatterà o invierà al Cliente una e-mail per comunicargli che il prodotto non è disponibile proponendogli, laddove fosse possibile, un prodotto alternativo. Il cliente avrà sempre la facoltà di scegliere se procedere con l’acquisto degli eventuali prodotti disponibili o se annullare l’intero ordine. In caso di annullamento dell’ordine fa immediatamente seguito la cancellazione dell’autorizzazione al pagamento o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. ToySuper S.r.l. segnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso non dipendono, infatti, da ToySuper S.r.l. la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi ascrivibili all’Istituto di credito o a Paypal.

In assenza di istruzioni da parte del Cliente entro il termine di 3 giorni dalla data della comunicazione di ToySuper S.r.l., ToySuper S.r.l. procederà all’annullamento dell’intero ordine e, contestualmente, all’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, secondo la modalità di pagamento utilizzata in precedenza dallo stesso Cliente. ToySuper S.r.l. segnala che il rimborso del prezzo potrà non essere immediatamente visibile dal Cliente se la modalità di pagamento scelta sarà, ad esempio, con carta di credito o Paypal; i tempi di visibilità del rimborso, infatti, non dipendono da ToySuper S.r.l. la quale non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile in nessun caso.

2.4 Aggiornamenti in merito allo stato dell’Ordine

Salvi gli aggiornamenti che potranno essere inviati da ToySuper S.r.l. via e-mail, il Cliente può verificare in qualsiasi momento lo stato del proprio Ordine anche nell’apposita sezione dedicata del Sito.



ARTICOLO 3 – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI


3.1 Prodotti in offerta

Per promozioni e/o operazioni promozionali e/o operazioni a premio particolari sul Sito verrà di volta in volta pubblicato il relativo regolamento cui si rinvia e che dovrà ritenersi applicabile come se facente parte delle presenti condizioni di acquisto.

3.2 Prezzi

I prezzi dei prodotti presentati sul Sito e indicati nelle schede tecniche di ciascun prodotto sono comprensivi di IVA. I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il prezzo dei prodotti e/o dei servizi indicato sul Sito e visualizzabile dal Cliente al momento della scelta del prodotto e/o del servizio sarà quello in vigore all’atto dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente e corrisponderà al prezzo di acquisto del prodotto.

Fermo restando tutto quanto precede, ToySuper S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e/o dei servizi presenti sul Sito.

ToySuper S.r.l. non fornisce, dunque, alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o dei servizi rimanga invariato per un certo periodo di tempo.

A mero scanso di equivoci si precisa che l’eventuale modifica del prezzo (sia in aumento che in diminuzione) non interesserà gli Ordini già effettuati dal Cliente precedentemente alla data di entrata in vigore della variazione di prezzo. In ogni caso di mancata accettazione dell’Ordine o di annullamento di esso ToySuper S.r.l. non garantisce che il prezzo del prodotto rimanga identico nel successivo Ordine che il Cliente eventualmente dovesse successivamente effettuare.

3.3 Descrizione dei Prodotti

Ciascuna descrizione dei prodotti presentati sul Sito, contenente le funzioni e caratteristiche (dimensione, colore, dotazioni ecc..), è redatta dal Produttore dei beni medesimi e/o da soggetti terzi specializzati.

ToySuper S.r.l., pertanto, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti nelle schede tecniche, né per eventuali difetti di corrispondenza tra la descrizione del prodotto e le effettive funzioni e caratteristiche dello stesso.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori. In caso di prodotti assortiti non è infatti garantito che l’articolo disponibile sia corrispondente alla foto.

Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.



ARTICOLO 4 – PAGAMENTO


4.1 Metodi di pagamento accettati

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito possono essere pagati alternativamente con:

  • Carta di credito;
  • PayPal;

(1) Carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito dovrà essere effettuato a favore di ToySuper S.r.l..

Nel caso in cui il Cliente acquisti i prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di ToySuper S.r.l., verrà richiesto da quest’ultima l’immediato annullamento dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento ToySuper S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

In nessun momento della procedura di pagamento con carta di credito ToySuper S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, al numero di carta di credito o alle informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata dal Cliente.

ToySuper S.r.l., pertanto, in nessun caso è responsabile, e non può essere ritenuta responsabile, dell'eventuale uso fraudolento e/o illecito delle carte di credito posto in essere da terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti attraverso il Sito. I pagamenti di prodotti e/o di servizi che verranno effettuati da terzi con uso fraudolento e/o illecito di carte di credito (es: clonazione, furto, ecc.) si considereranno correttamente eseguiti in favore di ToySuper S.r.l. la quale in nessun caso sarà tenuta al rimborso di alcuna somma in favore del legittimo titolare e/o possessore della carta di credito utilizzata in modo fraudolento e/o illecito.

In caso di anomalie o irregolarità nel pagamento ToySuper S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative e/o l’invio di copie di documenti comprovanti la titolarità e/o il legittimo possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Ove il Cliente non fornisse i dati e/o documenti richiesti entro il ragionevole termine indicato da ToySuper S.r.l. non inferiore a tre giorni solari, ToySuper S.r.l. potrà non accettare e/o annullare l’Ordine ovvero risolvere il contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento del danno o di far valere altre pretese.

(2) PayPal

Nel caso in cui il metodo di pagamento scelto sia PayPal, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal ed il pagamento viene gestito con le modalità ed in base alle norme che disciplinano il rapporto tra il Cliente e PayPal stessa, rapporto al quale ToySuper S.r.l. è completamente estranea.

L’importo per l’acquisto del prodotto viene addebitato solo al momento dell’evasione dell’ultimo prodotto/servizio dell’Ordine.

4.2 Sicurezza dei pagamenti

Nel caso di pagamenti effettuati online i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità che impediscono ad altri la lettura.

Per sapere se ci si trova in una connessione protetta, è sufficiente controllare che nell’indirizzo della pagina ci sia il prefisso “https” invece di “http” e che l’immagine del lucchetto visibile nella barra in basso del browser sia “chiuso”.

Il Cliente prende atto ed accetta quanto indicato in merito alla sicurezza delle modalità di pagamento esonerando ToySuper S.r.l. da eventuali responsabilità che dovessero derivare da problematiche verificatesi nonostante l’adozione della citate misure di sicurezza.

4.3 Pagamento dei prodotti prenotati attraverso il Sito e ritirati presso un punto vendita

Il Cliente che abbia scelto di ritirare e acquistare i prodotti prenotati attraverso il Sito presso uno dei Punti Vendita ToySuper S.r.l. e/o in uno dei Punti Vendita di un Affiliato indicati sul Sito dovrà, invece, effettuare il relativo pagamento presso il Punto Vendita selezionato al momento dell’acquisto mediante i mezzi di pagamento messi a disposizione dal Punto Vendita medesimo.



ARTICOLO 5 – CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO E SERVIZI AGGIUNTIVI


5.1 Luogo di consegna

Salvo che il Cliente non abbia scelto di ritirare personalmente il prodotto prenotato online presso un Punto Vendita ToySuper S.r.l. e/o un Punto Vendita di un Affiliato, ToySuper S.r.l consegnerà il bene (prodotto e/o servizio) acquistato all’indirizzo indicato dallo stesso Cliente.

Le modalità per impostare i dati di spedizione della merce dipendono dal metodo di pagamento selezionato:

  • Cassa Veloce PayPal (“Processo corto”): i dati vengono impostati dal cliente all’interno della sua pagina di autorizzazione al pagamento PayPal. I dati vengono quindi inoltrati a ToySuper S.r.l. che li utilizzerà nell’ambito dell’ordinario processo di vendita.

    I dati di spedizione impostati dal cliente nel proprio account PayPal non sono modificabili da ToySuper S.r.l..

  • PayPal (“Processo lungo”), carte di pagamento: i dati vengono impostati sul sito di ToySuper S.r.l. ed inoltrati quindi al fornitore dello strumento di pagamento selezionato.

ToySuper S.r.l. non è responsabile per mancato recapito del prodotto e/o servizio acquistato determinato da errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo (es: mancanza del numero civico, indirizzo sconosciuto, indirizzo non corretto, ecc.).

ToySuper S.r.l. non effettua consegne al di fuori del territorio nazionale; eventuali ordini con dati di spedizione incompleti o con luogo di consegna all’estero saranno automaticamente cancellati.

5.2 Tempi di consegna

I prodotti disponibili saranno evasi nel minor tempo possibile entro 7 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine.

In ogni caso, ai sensi dell’art. 61, co. 1, del Codice del Consumo, ToySuper S.r.l. effettuerà la consegna entro e non oltre il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto di vendita.

In caso di acquisto di più prodotti di diversa tipologia ToySuper S.r.l. si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti. Tale scelta di ToySuper S.r.l. non comporterà alcun aggravio di costi per il Cliente.

A mero scanso di equivoci, si precisa che non si effettueranno consegne nei giorni di sabato, domenica e festivi.

5.3 Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Al ricevimento del prodotto acquistato il Cliente è tenuto a verificare se:

(i) il numero di colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto;

(ii) se l’imballo è esteriormente integro.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

Restano salve le ulteriori garanzie previste dalla Legge in relazione ai prodotti consegnati.

5.4 Fatturazione

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica.

5.4.1 Il Cliente può chiedere l’emissione della fattura dopo l’effettuazione dell’ordine, ma entro 12 giorni dalla data della spedizione dei beni. In tal caso il cliente deve contattare l’Assistenza Clienti tramite i canali disponibili: Chat, Mail e call center, indicati nella sezione contatti.

5.4.2 La fattura relativa all’acquisto di prodotti prenotati attraverso il Sito, ma ritirati e acquistati presso un punto vendita, sarà emessa, su richiesta del Cliente, dal venditore al momento del perfezionamento dell’acquisto stesso ed è messa a disposizione alternativamente: nell'area riservata del sito web dell'Agenzia delle Entrate o presso indirizzo PEC comunicato dal Cliente. La copia di cortesia verrà consegnata presso il punto vendita al momento del ritiro dei prodotti/servizi acquistati.

5.5 Spese di spedizione

Al prezzo del prodotto e/o del servizio acquistato dal Cliente attraverso il Sito potrà essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione e trasporto. Tale importo è calcolato in modo automatico dal sistema informativo di ToySuper S.r.l. avuto riguardo, tra l’altro, al peso e alle dimensioni dei prodotti, ecc.. Tale importo verrà indicato nell’Ordine prima del suo invio da parte del Cliente.

5.6 Mancata disponibilità di un prodotto

ToySuper S.r.l. si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’Ordine inviato attraverso il Sito.

Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul Sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, al momento dell’evasione dell’ordine da parte di ToySuper S.r.l., quest’ultima provvederà a darne tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente come indicato nei precedenti artt. 2.2 e 2.3.

A fronte di tale disservizio, ed in aggiunta ai rimedi di legge, ToySuper S.r.l. invierà per e-mail al Cliente un coupon, il cui valore e le categorie di prodotti per le quali esso è valido saranno stabiliti da ToySuper S.r.l. in relazione alle circostanze del singolo acquisto.



ARTICOLO 6 – GARANZIA


6.1 Tutti i prodotti venduti da ToySuper S.r.l.. sul portale www.toysuper.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità presso uno dei punti vendita ToySuper dove il personale si occuperà della verifica e della segnalazione, oppure scrivendo al servizio clienti ToySuper a mezzo form online, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati.

A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, ToySuper S.r.l.. valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio clienti di ToySuper S.r.l. e, dopo avere effettuato i debiti controlli qualitativi, fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine, sulle modalità di assistenza per reso in garanzia. L’azione di reso dei Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione.

6.2 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a ToySuper S.r.l.. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.3 Nei casi in cui l’applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato un buon imballo. Il Cliente per la restituzione del prodotto dovrà seguire le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.



ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE


Il presente paragrafo non si applica ai contratti conclusi dal Cliente consumatore presso il Punto vendita e a quelli conclusi dal Cliente professionista.

7.1 Recesso dal contratto concluso online

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore potrà esercitare tale diritto, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce in forma scritta a mezzo e-mail a info@toysuper.it

Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo Ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

ToySuper S.r.l. confermerà al Cliente – via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito – il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato fornendo le istruzioni per procedere alla restituzione del/i prodotto/i.

7.2 Obblighi del consumatore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere dal contratto, il prodotto per cui viene esercitato il diritto di recesso deve essere restituito, spedendolo all’indirizzo indicato da ToySuper S.r.l. tramite email.

Il prodotto restituito dovrà risultare in un normale stato di conservazione e sostanzialmente integro, dovrà essere nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il Cliente Consumatore risponderà unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il Cliente risponderà altresì nel caso di restituzione di prodotto diverso per tipo, modello, marca e natura.

7.3 Obblighi del venditore in caso di recesso

Entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti, e previa verifica dello stato e della identità dei medesimi, ToySuper S.r.l. provvederà al rimborso dell’intero prezzo versato dal Cliente Consumatore utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato per l’acquisto, compatibilmente con i tempi di riaccredito applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto e senza alcuna responsabilità per eventuali ritardi nel rimborso ascrivibili al circuito di pagamento utilizzato dal Cliente.



ARTICOLO 8 – MODIFICHE


In qualunque momento e a propria esclusiva discrezione ToySuper S.r.l. si riserva il diritto di apportare sul Sito modifiche/integrazioni /aggiornamenti a contenuti, programmi o altri materiali ivi contenuti o disponibili.

Ogni modifica/integrazione/aggiornamento apportata non produce effetto con riferimento agli Ordini correttamente inviati dal Cliente prima dell’effettuazione di modifiche o aggiornamenti.



ARTICOLO 9 – COMUNICAZIONI, CONTATTI E RECLAMI


Per qualsiasi richiesta, comunicazione o reclamo relativo a prenotazioni od Ordini o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con ToySuper S.r.l. attraverso il Sito, è possibile contattare la Società ai seguenti recapiti: ToySuper S.r.l. in via Andrea Costa 5, 57017 – Collesalvetti Livorno (Italia) o all’indirizzo info@toysuper.it

Per assistenza telefonica è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 339 2178421 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 9:00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle ore 19:00.